Reso e Rimborsi

Ti informiamo, qualora tu sia un consumatore così come definito dall’art. 3.1.a) Codice del Consumo (“persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) potrai esercitare il diritto di reso ed effettuare cambio articolo oppure essere rimborsato delle somme già pagate.

Sono disponibili 2 tipi di compensazione:

Cambio articolo – È possibile effettuare il cambio solo per difetto dello stesso articolo, qualora disponibile.
Rimborso – Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso la sede Crawatt e i prodotti saranno verificati. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. Verrà rimborsato il solo costo del prodotto al netto delle spese di spedizioni iniziali.
In tali ipotesi, hai l’obbligo di inviare una mail all’’indirizzo [email protected] con oggetto “Reso e numero di ordine” entro 14 giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i prodotti ti sono stati consegnati. Nella mail bisogna indicare il numero dell’ordine ed il motivo del reso. Bisogna inoltre scegliere l’opzione tra cambio prodotto e rimborso. Sarà premura di Crawatt non appena ricevuta la email valutare il reso e ricontattare l’Utente inviando il Documento di conferma di reso all’indirizzo email indicato nella procedura di acquisto. I costi per la restituzione dei prodotti saranno ad esclusivo carico e rischio dell’Utente, in particolare, ti invitiamo: (i) ad assicurare adeguatamente i prodotti che intendi restituire; (ii) ad adottare tutte le necessarie misure per la custodia dei prodotti. Tutti i rimborsi saranno evasi entro trenta (30) giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti e previa verifica della loro integrità. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o usati, anche solo in parte. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di conferma di reso ricevuto. Il diritto di reso non si applica: ai beni confezionati su misura e personalizzati. Crawatt si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutti i Termini e Condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Worldwide Shipping

Delivery in 3/5 business days

Easy 30 days returns

30 days money back guarantee

100% Secure Checkout

PayPal / MasterCard / Visa