Termini e Condizioni
Crawatt.com è il sito ufficiale dell’attività commerciale registrata presso la Camera di Commercio di Napoli P.IVA 09979401214 – con sede legale in Via Privata Monterusso 12, 80078 Pozzuoli (Napoli) – che realizza prodotti ed accessori di abbigliamento Made in Italy. Tramite il sito, l’Utente può ricercare informazioni sul brand ed acquistare prodotti online.
Definizioni
I Termini e Condizioni utilizzano le definizioni qui di seguito elencate:
- “Crawatt” ovvero “Titolare”: il termine intende dell’attività commerciale registrata presso la Camera di Commercio di Napoli con P.IVA 09979401214 – con sede legale in Via Privata Monterusso 12, 80078 Pozzuoli (Napoli);
- “Sito”: il termine si riferisce al sito web www.Crawatt.com o www.crawatt.it;
- “Utente” ovvero “Cliente”: il termine indica sia il soggetto che naviga sul Sito ed acquista i prodotti ivi presenti, sia il soggetto che naviga sul Sito a prescindere da qualsivoglia acquisto online;
- “Termini e Condizioni”: il termine si riferisce alle seguenti Termini e Condizioni di vendita del Sito;
- “Cookie”: vedi Cookie Policy;
- “Privacy Policy”: vedi Privacy Policy;
- “Codice del Consumo”: il termine si riferisce al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche;
- “Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Accettazione dei Termini e Condizioni
Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Crawatt dichiarano di conoscere e accettare le presenti Termini e Condizioni. Se non intendi accettarle, ti invitiamo ad interrompere la navigazione. L’accesso a qualsiasi funzionalità del Sito ed il suo utilizzo equivale ad accettazione delle presenti Termini e Condizioni.
Contenuti forniti dall’Utente
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono sul Sito, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Sito, con modalità contrarie alla legge. Crawatt non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni derivanti e/o connessi ai tuoi errori e/o in caso di mancato aggiornamento dei dati. Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del Sito.
Registrazione e account
Per usufruire dei nostri servizi potrai registrarti sul Sito e creare un tuo account personalizzato. Ti ricordiamo che per poter effettuare la registrazione devi essere in possesso di un indirizzo email attivo.
I dati richiesti per la registrazione sono:
- Nome utente
- Password
Dati forniti per l’acquisto
Per poter utilizzare il servizio o parte di esso fornito dal Sito, gli Utenti devono fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Marchi, modelli e contenuti del Sito
Crawatt è titolare dei marchi, dei modelli e di tutti i contenuti presenti sul Sito. Qualsiasi riproduzione o utilizzo non autorizzato è espressamente vietato. Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Rivendita del servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Sito e dei suoi servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.
Interruzione del funzionamento del Sito per cause estranee a Crawatt
Crawatt non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per danni e/o disagi dovuti a cause estranee alla propria struttura.
Antivirus e sicurezza
Crawatt utilizza software antivirus e misure di sicurezza per proteggere il proprio Sito, ma non potrà essere ritenuta responsabile per i danni causati da virus eventualmente presenti sul Sito stesso. Ti invitiamo, prima di navigare sul Sito, a verificare la presenza, sul tuo terminale, di adeguati sistemi antivirus.
Limitazioni alle funzionalità del Sito
Crawatt potrà, a sua discrezione ed a seconda delle necessità, limitare l’accesso al Sito o ad alcune funzioni dello stesso. A titolo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo, per la manutenzione del Sito.
Correttezza delle informazioni presenti sul Sito e Responsabilità Crawatt
Controlliamo periodicamente la correttezza delle informazioni pubblicate sul Sito, ma non garantiamo che tutte le informazioni ivi presenti siano sempre corrette, complete ed aggiornate. Crawatt non potrà essere ritenuta responsabile per alcun danno derivante dall’affidamento riposto su tali informazioni dall’Utente o da terzi ai quali tali informazioni siano state inoltrate.
Esclusione di responsabilità
Salve le sole ipotesi previste per legge, Crawatt non assume alcuna responsabilità e non offre alcuna garanzia in relazione al Sito ed ai suoi contenuti.
Responsabilità dell’Utente
L’Utente accetta di indennizzare e tenere manlevato il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti) da qualsivoglia danno e/o responsabilità e/o costi e/o oneri, nessuno escluso anche se non espressamente citato, derivante e/o connesso da un utilizzo non corretto e/o non autorizzato del Sito e/o delle informazioni ivi contenute.
Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare il Sito solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare i servizi del Sito.
Procedura d’acquisto
Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. Ti informiamo che, nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, non fossimo in grado di accettare un ordine e/o una modalità di pagamento potremo, a nostra esclusiva discrezione, non procedere all’addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all’ordine entro 10 giorni lavorativi dall’acquisto. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo e delle spese di spedizione indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. Per ordinare i prodotti non è necessaria la tua registrazione al Sito. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente.
Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.
Pagamenti
Sul Sito è possibile acquistare tramite i seguenti metodi: bonifico bancario ed i seguenti circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express e PayPal. I pagamenti avvengono tramite il servizio e la connessione sicura garantiti da PayPal e Stripe. I dati delle vostre carte non vengono in nessun caso memorizzati nei nostri sistemi informatici. Gli ordini vengono evasi al ricevimento del pagamento (in media 2-3 giorni lavorativi).Ti informiamo che i prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA come per legge e saranno adeguati alla normativa italiana vigente. Eventuali imposte locali, dazi e tasse dei singoli stati non sono incluse e sono a carico del Cliente. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, variazioni che non saranno applicate agli ordini già confermati da Crawatt.
Rifiuto al pagamento
Nel caso in cui l’istituto di emissione della carta ovvero il fornitore dei servizi di pagamento rifiutino per qualsivoglia motivo il pagamento e non autorizzino l’operazione di pagamento, Crawatt non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per eventuali ritardi e/o la mancata consegna dei prodotti ordinati. In tale ipotesi, prima dell’invio dei prodotti, Crawatt si riserva sin da ora il diritto di verificare i motivi che impediscono l’esecuzione dell’operazione di pagamento e valutare di volta in volta come procedere.
Costi di spedizione e tempi di consegna
In Italia la spedizione è gratuita.
Nella Comunità Europea il costo della spedizione varia tra i 10 e 15 euro in base al Paese di riferimento.
Per spedizioni nel resto del mondo consigliamo di visualizzare la tariffa direttamente sul sito nella schermata del check-out.
I tempi di consegna variano tra i 3 e 5 giorni lavorativi in base al paese di destinazione finale.
Esecuzione dell’Ordine
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della conferma d’ordine.
Mancata consegna dei prodotti
Ci impegniamo a rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non siamo in grado di garantirli, dipendendo da terzi soggetti non facenti parte della nostra struttura societaria. I tempi di consegna devono intendersi meramente indicativi e non vincolanti per Crawatt. Nel caso in cui la consegna dei prodotti non avvenga, per qualsivoglia motivo, entro trenta (30) giorni dall’acquisto, potrai recedere dal contratto di acquisto e ti saranno rimborsate esclusivamente le eventuali somme già pagate.
Cause di forza maggiore o eventi straordinari
Ti informiamo che, salve le sole ipotesi di legge, Crawatt non sarà responsabile per il mancato rispetto delle obbligazioni assunte con i Termini e Condizioni qualora l’eventuale inadempimento non dipenda dalla sua volontà: a titolo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo, calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerre, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi, scioperi.
Reso e rimborsi
Ti informiamo, qualora tu sia un consumatore così come definito dall’art. 3.1.a) Codice del Consumo (“persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) potrai esercitare il diritto di reso ed effettuare cambio articolo oppure essere rimborsato delle somme già pagate.
Sono disponibili 2 tipi di compensazione:
- Cambio articolo – È possibile effettuare il cambio solo per difetto dello stesso articolo, qualora disponibile.
- Rimborso – Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso la sede Crawatt e i prodotti saranno verificati. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. Verrà rimborsato il solo costo del prodotto al netto delle spese di spedizioni iniziali.
In tali ipotesi, hai l’obbligo di inviare una mail all’’indirizzo info@crawatt.it con oggetto “Reso e numero di ordine” entro 14 giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i prodotti ti sono stati consegnati. Nella mail bisogna indicare il numero dell’ordine ed il motivo del reso. Bisogna inoltre scegliere l’opzione tra cambio prodotto e rimborso. Sarà premura di Crawatt non appena ricevuta la email valutare il reso e ricontattare l’Utente inviando il Documento di conferma di reso all’indirizzo email indicato nella procedura di acquisto. I costi per la restituzione dei prodotti saranno ad esclusivo carico e rischio dell’Utente, in particolare, ti invitiamo: (i) ad assicurare adeguatamente i prodotti che intendi restituire; (ii) ad adottare tutte le necessarie misure per la custodia dei prodotti. Tutti i rimborsi saranno evasi entro trenta (30) giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti e previa verifica della loro integrità. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o usati, anche solo in parte. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di conferma di reso ricevuto. Il diritto di reso non si applica: ai beni confezionati su misura e personalizzati. Crawatt si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutti i Termini e Condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Cookie Policy
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’Utente inviano al suo terminale, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente.
Crawatt utilizza i cookie per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc. Crawatt utilizza i cookie al fine di fornire ai propri clienti un’esperienza di acquisto modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e alle sue preferenze. In particolare utilizza le informazioni raccolte, anche combinandole con altri dati personali dell’utente, per:
- fornire i servizi richiesti dall’utente
- conoscere il modo in cui l’utente utilizza i servizi, per migliorare la sua esperienza fornire contenuti e pubblicità personalizzati.
- Crawatt utilizza, inoltre, le informazioni raccolte nei modi descritti al momento della raccolta o, negli altri casi, con il consenso dell’utente.
Crawatt potrà condividere le informazioni riguardanti l’utente con:
- fornitori di servizi, cioè aziende che forniscono servizi per conto o a nome di Crawatt(nello specifico: Google Inc., Facebook Inc. e Twitter Inc.)
- autorità pubbliche, quando la legge lo preveda o per tutelare Crawatt e i suoi utenti.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy.
Lingua
Il rapporto contrattuale sarà gestito esclusivamente, così come tutte le comunicazioni, in lingua italiana. Il nostro personale è in grado di gestire gli Ordini ed in generale le compravendite di prodotti anche in lingua inglese, ma in caso di dubbio, prevarranno le comunicazioni in lingua italiana.
Tolleranza
L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nelle presenti Termini e Condizioni non costituisce rinuncia da parte di Crawatt ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i Termini e Condizioni qui previsti.
Modifiche ai presenti Termini e Condizioni
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini e Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di Crawatt. L’Utente che continui ad utilizzare Crawatt successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva le nuove Termini e Condizioni.
Cessione del contratto
il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini e Condizioni, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini e Condizioni senza l’autorizzazione scritta del Titolare.
Inefficacia e nullità parziale
Qualora una qualsiasi clausola dei Termini e Condizioni dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.
Rinvio
Per quanto non espressamente stabilito si rinvia alla Normativa Italiana vigente.
Legge applicabile
Le Termini e Condizioni sono regolate, interpretate ed applicate ai sensi delle leggi italiane
Foro applicabile
Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Termini e Condizioni è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In qualsiasi altra ipotesi, ivi inclusa la circostanza in cui il Cliente non sia un consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Napoli.
Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione indirizzata a Crawatt dovrà essere effettuata via email al seguente indirizzo: info@crawatt.it